Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 dicembre 2022 ore 19:05

Maremma allagata, Cascatelle di Saturnia invase dal fango

Il maltempo si è abbattuto sulla Maremma ingrossando i torrenti e provocando alcune frane. Invase dal fango anche le cascatelle del Gorello a Saturnia



MANCIANO — Una forte pioggia si è abbattuta questa mattina sulla Maremma ingrossando i torrenti e provocando frane e allagamenti, alcune strade sono state chiuse. Invase dal fango anche le Cascatelle del Gorello. Le vasche termali di Saturnia non avrebbero subito danni.

Il Comune di Manciano ha reso noto domenica mattina "Diversi torrenti sono stati segnalati in piena: il fosso del Fiascone e il fosso del Mazabù sono stati chiusi perché l'acqua è sopra al livello massimo. La strada regionale Sr74 tra Sgrilla e Sgrillozzo è stata chiusa per allagamento. Il traffico è deviato sulle provinciali 101 e 102 alla rotatoria Sgrilla e all’incrocio Sgrillozzo. Sul posto la polizia municipale". Una frana è stata registrata tra Montemerano e Scansano, sulla strada provinciale 159, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Saturnia. 

Il fango ha invaso nuovamente le cascatelle del Gorello, le vasche di acqua termale a 37 gradi note in tutto il mondo per le loro caratteristiche naturali e per la bellezza paesaggistica che le vasche creano declinando dalla collina verso il torrente Stellata, ingrossato dalle piogge delle ultime ore.

La Protezione civile ha monitorato la situazione per l'intera giornata.

Nubifragio del Novembre 2019 - il Video del Comune di Manciano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno