Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:40
Covid in classe, scuole chiuse e test a tappeto
Niente scuola fino al 24 Febbraio a Saturnia per gli alunni delle elementari, medie e asilo. Una disposizione del sindaco in attesa dei tamponi
MANCIANO — Un caso di coronavirus collegato alle scuole di Saturnia e da domani fino al 24 Febbraio, le elementari e medie di Saturnia e le materne di Poggio Murella e di Montemerano rimarranno chiuse. Una chiusura disposta dal sindaco Mirco Morini a scopo precauzionale dopo che è emerso un caso positivo nella scuola di Marsiliana che però è collegato con quelle di Saturnia.
E adesso partono gli screening: martedì 23 Febbraio alle ore 8 sono in programma i tamponi rapidi antigenici agli alunni delle scuole, al personale docente e non docente.
I tamponi saranno eseguiti dai volontari della Protezione civile della Misericordia di Manciano, nella sala mensa della scuola di Saturnia, al piano terra. Gli studenti saranno suddivisi in tre gruppi e in tre fasce orarie distinte: alle ore 8 sono in programma gli alunni delle medie, alle ore 10 i bambini delle elementari, alle ore 12 è il turno delle materne di Poggio Murella e Montemerano.
I genitori dovranno presentarsi insieme ai bambini e ai ragazzi nell'orario stabilito e indicato dal calendario che verrà comunicato dalle scuole, onde evitare assembramenti.
Da domani scuole chiuse a Saturnia: tamponi rapidi a tutti il 23 febbraio In via precauzionale, il sindaco ordina lo...
Pubblicato da Il Comune di Manciano Informa su Giovedì 18 febbraio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI