Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 22 gennaio 2023 ore 13:40

Furti in mezza Italia, presi dopo rocambolesco inseguimento

arresto di polizia

Un furto in Versilia ha portato a smantellare un trio che aveva colpito lungo lo Stivale e in Toscana fra le province di Grosseto, Pistoia e Prato



MASSAROSA — Furti in mezza Italia, solo in Toscana commessi nelle province di Grosseto, Pistoia e Prato: la polizia di Stato di Lucca ha smantellato il trio dopo l'ennesimo furto commesso questa volta in Versilia, a Massarosa, dopo un rocambolesco inseguimento con i malviventi a bordo di un'auto noleggiata in Francia e guidata da un uomo senza patente.

E' successo tutto ieri, quando i poliziotti hanno arrestato tre uomini di 26, 37 e 38 anni con l'accusa di furto aggravato, denunciandoli anche per ricettazione. In auto con loro viaggiava una donna incinta che è stata denunciata per il solo furto commesso a Massarosa.

Sì proprio da lì, dal furto della borsa di una signora di 80 anni commesso fuori da un supermercato, la polizia è partita con l'intervento poco dopo mezzogiorno. Era segnalato un veicolo in fuga dopo l'episodio, e la volante ha presto intercettato la vettura intimando l'alt. Ma l'uomo al volante no, non si è fermato accelerando a tutta birra verso Viareggio con manovre e sorpassi spericolati per sfuggire all'inseguimento durato svariati chilometri.

Poi la manovra repentina, l'inversione del senso di marcia e la fuga proseguita verso Lucca. E' intervenuta dunque la squadra mobile, che si è portata sulla via per Camaiore trovando l'auto verso il ponte del Giglio ancora lanciata a gran velocità e con la volante all'inseguimento.

L'equipaggio ha rallentato e alla fine ha costretto l'auto in fuga a fermarsi, evitando tra l'altro un tamponamento. I quattro a bordo - i tre arrestati e la donna denunciata - sono stati immobilizzati. Avevano con sé un telefono cellulare e altri oggetti risultati poi essere provento di furto fra cui alcuni documenti, oltre alla somma di 1.215 euro. E' stato tutto sequestrato, così come l'auto, ma a quel punto sono partiti gli accertamenti che hanno rivelato la catena di episodi riconducibili ai tre uomini, uno dei quali con passaporto di altra persona è stato denunciato anche per questo.

E' venuto fuori che parte della refurtiva era stata sottratta al mattino a Prato, altri oggetti invece erano stati rubati a Cisterna di Latina lo scorso 8 Gennaio. I tre, irregolari sul territorio nazionale, sono risultati pluripregiudicati per furti affini commessi nelle province di Roma, Grosseto, L’Aquila, Pistoia, Prato, Milano e Terni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità