Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 18:40

Il Barlume perde un detective, è morto Marcello Marziali

Marcello Marziali
Marcello Marziali
Foto di: Luciano Bartalini / Facebook

L'attore interprete di Gino Rimediotti era uno degli investigatori pensionati della serie tratta dai gialli di Marco Mavaldi



LIVORNO — Il Barlume perde uno dei suoi investigatori pensionati: è morto a Livorno all'età di 84 anni l'attore Marcello Marziali, interprete di Gino Rimediotti nella serie tratta dai romanzi di Marco Mavaldi "I delitti del Barlume".

La notizia rimbalza sui social in un tam tam di cordoglio per la scomparsa dell'attore che aveva recitato anche sotto la regia di Matteo Garrone, Paolo Virzì e Paolo Sorrentino.

Proprio ai social affida il suo ricordo il regista della serie tv, Roan Johnson, che in un post di cui in basso riportiamo la versione integrale ricorda la "divertentissima faticaccia" di "quando ci facevi impazzire con le battute, che cambiavi di posto, distorcevi, inventavi di sana pianta. Ma non era una questione di memoria (lo abbiamo capito dopo un paio d’anni) era che ti emozionavi. Sentivi la pressione del set, le camere, gli altri attori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità