Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 10:16

Due casi di coronavirus all'Isola del Giglio

Due persone non residenti sull'isola sono risultati positivi al Coronavirus. A renderlo noto il sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli



ISOLA DEL GIGLIO — Due casi di Covid-19 sull'Isola del Giglio. L'Asl Toscana sud est ha informato questa mattina il sindaco Sergio Ortelli dei due casi risultati positivi al tampone del coronavirus. Le due persone non sono residenti e attualmente sono in isolamento domiciliare fiduciario.

"Si tratta - scrive il sindaco Ortelli su Facebook - di due coniugi della provincia di Piacenza arrivati sulla nostra isola il 5 marzo scorso ma riteniamo plausibile che il contagio sia avvenuto fuori dal territorio della nostra provincia, prima di quella data. I due cittadini stanno bene e auspichiamo una loro pronta guarigione".

"E’ trascorsa oltre una settimana dal contagio - spiega il  primo cittadino - e quindi stiamo procedendo nei tempi di una possibile cessazione degli effetti della diffusione e pertanto, ribadisco, esorto tutti a rimanere a casa e uscire se non per motivi di impellente necessità e mantenere le prescrizioni fornite per la tutela della nostra salute".

A ieri i casi sospetti positivi di Covid-19 registrati nell'Asl nel territorio dell'Asl Toscana sud est, che comprende le province di Siena, Grosseto e Arezzo, il numero dei contagiati era a 62 contagi. Per quanto riguarda la provincia di Grosseto 12 i casi registrati a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità