Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 19:20

Incendio di bosco sfiora le case e un villaggio turistico

Foto di repertorio
Foto di repertorio

L'incendio divampato la scorsa notte è ripreso questa mattina sospinto dal vento. Più di 30 gli evacuati. Indagini per capire se il rogo è doloso



CAPALBIO — L'incendio che ha tenuto sotto scacco Capalbio da ieri sera, per sicurezza sono state evacuate oltre 30 persone, è stato definito sotto controllo dal Comune che, in un post su Fb, ha spiegato che le fiamme sono state domate in mattinata. 

Poco dopo le persone sono rientrate nelle loro abitazioni, si tratta di tre residenti di una casa isolata e circa trenta ospiti di un villaggio turistico.

L'incendio ha interessato un'area di circa 18 ettari, tra uliveti e macchia mediterranea.

"Per fortuna - ha spiegato dal municipio il vicesindaco Gianni Ranieri - l’incendio che ha colpito il nostro territorio, deturpandolo e mettendo in pericolo la vita dei cittadini, è stato definitivamente domato". 

Resta da capire se l'incendio sia stato doloso, sono in corso le indagini: "Non sappiamo ancora se è di origine dolosa o meno - ha aggiunto Ranieri - ma è partito in una zona piena di sterpaglie che in poco tempo ha permesso la diffusione delle fiamme. In un primo momento credevamo di averlo domato, ma nella tarda serata di ieri ha invece ripreso estendendosi fino alle abitazioni dove, con l’aiuto dei volontari e delle forze dell’ordine intervenute, siamo riusciti ad evacuare ieri notte tre persone e stamani poco meno di venti". 

"Alcuni membri della nostra giunta sono intervenuti in prima persona per tutta la notte, anche perché veder bruciare il proprio territorio, che cerchiamo di curare anche sotto tutti i punti di vista compreso quello ambientale, è uno spettacolo orribile. Proprio per questo vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che sono intervenuti: dai volontari alle forze dell’ordine passando per i cittadini che ci hanno aiutato e supportato anche solo nel darci informazioni che ci hanno permesso di intervenire prima" ha concluso Ranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro