Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO10°14°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Attualità Venerdì 01 Settembre 2017 ore 16:00

L'acqua di un anno intero caduta in una notte

A Follonica si fa la conta dei danni dopo il nubifragio. Oltre agli scantinati e i sottopassi allagati, danneggiata anche la spiaggia



FOLLONICA — Dai primi rilevamenti, a Follonica in un'ora sono caduti 103 millimetri di acqua pari ad un milione di metri cubi, praticamente in percentuale tutta l'acqua caduta nel 2017. 

Danneggiata gravemente anche la spiaggia e soprattutto gli ingressi a mare. In questo momento gli operai del Comune stanno cercando di ripristinare le varie zone e per il momento non sono state emesse ordinanze di divieto.

Intanto sono stati rintracciati i proprietari di una delle due auto sommerse dall'acqua nel sottopasso di via Massetana a Follonica: si tratta di una coppia di anziani che quando ha visto l'ondata che stava salendo velocemente si è messa in salvo e si è recata al pronto soccorso per controlli dopo lo spavento che avevano avuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo già in vigore su alcune zone della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità