Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°31°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»

Cronaca Sabato 03 Aprile 2021 ore 16:30

Ha il reddito di cittadinanza, ma tace sulla vincita di 110mila euro

Un giocatore d'azzardo nei guai, rischia fino a sei anni di reclusione. Aveva omesso le vincite e con gli aiuti dello stato finanziava il suo gioco



GROSSETO — Un uomo ha percepito 6mila euro con il reddito di cittadinanza, ma non ne aveva diritto. Ad appurare i fatti è stata la guardia di finanza di Orbetello, che ha scoperto che l'uomo aveva omesso di aver vinto oltre 110mila euro con giochi online.

I finanzieri hanno scoperto che l'uomo utilizzava i soldi del reddito di cittadinanza per ricaricare i suoi conti sui giochi on line. 

Il giocatore d'azzardo è stato denunciato e rischia la reclusione da due a sei anni. La finanza ha segnalato all'Inps l'illegittimità del reddito di cittadinanza per l'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno