QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 16 ottobre 2019

Cronaca domenica 30 ottobre 2016 ore 13:58

In migliaia nell'ex fabbrica per il rave party

Rave party illegale a Orbetello con giovani venuti da tutta Italia. Sono entrati nella notte nella fabbrica Sipe Nobel. Forze dell'ordine schierate



ORBETELLO — Sono arrivati nella notte, pantaloni larghi e cappellini da baseball in testa, chi con le macchine, chi con i furgoni o i camper, e sono arrivati da tutta Italia, e anche dall'estero, per il classico rave di Halloween. Già in Toscana ce ne sono stati molti negli anni, come a Pisa. Ma questa volta l'appuntamento è stato a Orbetello nell'area della ex fabbrica Sipe Nobel. La festa illegale durerà fino al 2 novembre.

Migliaia di giovani si sono sistemati attorno all'enorme ex fabbrica di esplosivi dismessa da tempo e hanno iniziato a ballare montando muri do casse e un palco. 

Le forze dell'ordine sono intervenute sin dall'alba di domenica, anche perché le auto e i camper durante la notte hanno intasato il traffico anche sulla Statale Aurelia

I ragazzi sono entrati forzando il lucchetto del cancello principale. I partecipanti al rave sono ancora dentro, mentre pattuglie di carabinieri si sono appostate anche in altre zone per intercettare i giovani che potrebbero allontanarsi.

Sono 40 già le persone identificate e la situazione è, per il momento, sotto controllo.



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità