Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO10°14°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Cronaca Giovedì 04 Dicembre 2025 ore 19:05

Dramma alla partita, si accascia in campo e muore

pallone da calcio

Il giovane ha accusato un malore durante il calcetto: rianimato sul posto, è deceduto una volta in ospedale. A giorni sarebbe diventato papà



GROSSETO — Dramma ieri sera a Grosseto durante una partita di calcio a 5: uno dei giocatori, Matteo Legler di 29 anni, si è accasciato in campo per un malore ed è deceduto una volta in ospedale dopo la rianimazione sul rettangolo di gioco. A giorni sarebbe diventato papà e a Natale avrebbe festeggiato il compleanno.

Una volta a terra, il giovane è stato soccorso dai compagni di calcetto e poi dal personale di 118 anche col defibrillatore. Poi la corsa verso il pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto dove il ragazzo non ce l'ha fatta. Il decesso è stato dichiarato intorno alle 22,30 mentre i compagni di gioco e gli amici erano in sala d'attesa del pronto soccorso.

Nella comunità di Porto Ercole e di tutto Monte Argentario la notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno, diffusa tramite i social dall'associazione sportiva dilettantistica locale: "Ciao Matteo, sempre con noi", recita il post.

L'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio: "In momenti così difficili, tutta la nostra comunità si unisce nel ricordo di Matteo e nella vicinanza a chi soffre per la sua perdita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità