Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Stati Uniti diffondono il video degli attacchi contro l'isola di Kharg
Gli Stati Uniti diffondono il video degli attacchi contro l'isola di Kharg

Cronaca Sabato 30 Agosto 2025 ore 08:05

Sequestrati 300 chili di pesce senza etichetta

Il pesce sequestrato dalla Guardia Costiera

Prodotti non tracciabili e precarie condizioni igieniche: fioccano sanzioni amministrative da 5mila euro e la sospensione temporanea dell'attività



FOLLONICA — Attività temporaneamente sospesa, sanzioni amministrative da migliaia di euro e ben 300 chilogrammi di pesce sequestrato. È quanto deciso dal personale della Guardia Costiera di Follonica e del Dipartimento di prevenzione dell'Ausl Toscana sud est dopo un controllo in un ristorante della zona.

Per quanto riguarda il personale sanitario, il provvedimento di sospensione temporanea dell'attività è scattato a seguito delle criticità rilevate per la situazione igienico-sanitaria, in particolare nella cucina. Contestualmente, sono state comminate sanzioni amministrative per 5mila euro.

A ciò si è unito, appunto, il sequestro di quasi 300 chilogrammi di pesce, in quanto privo di etichette che potessero tracciarne la provenienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno