Cronaca giovedì 05 settembre 2024 ore 18:35
Sbalzato in acqua, ore in mare aperto alla deriva
L'imbarcazione si è arenata alla deriva col motore ancora acceso. Sono scattate le ricerche del naufrago disperso, poi per lui la corsa in ospedale
FOLLONICA — E' rimasto quattro ore in mare aperto alla deriva nel golfo di Follonica dopo esser stato sbalzato tra le onde mentre si trovava sulla sua barca: protagonista un uomo di 46 anni, soccorso infine dagli elicotteristi della guardia costiera di Sarzana e poi condotto su indicazione del 118 all'ospedale di Grosseto.
A far scattare l'allarme è stata la capitaneria di porto di Livorno che ha trovato un'imbaracazione arenata sulla costa. Il motore era ancora acceso. A bordo, però, nessuno.
Sono scattate dunque le ricerche del naufrago disperso. In acqua la motovedetta CP892, altri mezzi navali e appunto l'elicottero Nemo04 della base aeromobili della guardia costiera di Sarzana.
E' stato proprio l'equipaggio del velivolo a individuare dopo ore il disperso: era riuscito a raggiungere la costa con le proprie forze, e da lì è stato recuperato da Nemo 04, poi affidato ai sanitari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI