Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 20 aprile 2019 ore 15:28

La rapina in gioielleria per comprare la cocaina

In trappola i rapinatori che il 22 marzo legarono il titolare di un negozio facendo razzia di gioielli. La refurtiva venduta per acquistare droga



FOLLONICA — Le indagini dei carabinieri sono state serrate e in meno di un mese hanno stretto il cerchio attorno alla banda che lo scorso 22 marzo mise a segno una rapina in una gioielleria di Follonica legando il titolare nel retrobottega. In manette sono finiti in tre: due, un uomo e una donna, fanno parte del quartetto entrato in azione nel negozio. Arrestata anche un'altra donna con l'accusa di ricettazione. L'uomo, 44 anni di origini napoletane è in carcere, mentre le due donne, una di Bari e l'altra di Piombino entrambe 29enni, sono finite ai domiciliari. Al colpo presero parte altri due uomini.

Dalle indagini è emerso che subito dopo il colpo i quattro rapinatori fuggirono a bordo di un'auto rubata, poi trovata dai militari. Già il giorno successivo alla rapina, avevano tentato di piazzare i gioielli rubati in un compro oro di Follonica a cui i militari sono risaliti nel corso delle verifiche. I carabinieri hanno anche scoperto che parte della refurtiva è stata venduta in cambio di denaro per poter acquistare cocaina. In un caso, a quanto pare, i rapinatori hanno cercato anche di cedere i gioielli direttamente a uno spacciatore. 

Le ordinanze di misura cautelare sono state disposte nei giorni scorsi dal gip del Tribunale di Grosseto. Le accuse sono di rapina a mano armata, furto e ricettazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità