Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 11:01

Altra rsa colpita dal Covid, 2 morti e 34 positivi

Tra i nuovi positivi registrati nel comune di Follonica ci sono anche gli anziani della rsa Falusi. Il sindaco Benini: "Siamo molto preoccupati"



FOLLONICA — Un'altra residenza sanitaria assistita toscana colpita dal coronavirus. Questa volta si tratta della rsa Falusi di Follonica. Qui sono risultati positivi tutti e 34 gli anziani ospiti e di questi due sono purtroppo deceduti. A renderlo noto il sindaco Andrea Benini con una diretta su Facebook.

"Abbiamo dovuto dare un numero alto di nuovi positivi, 29, e 17 provenivano dal Falusi e adesso la totalità degli ospiti della casa di riposo sono contagiati dal virus. Siamo molto preoccupati", ha detto Benini.

"Le prime parole che voglio dire sono di vicinanza nei confronti della famiglia di una ospite che purtroppo ieri è deceduta, è il secondo anziano che muore in due giorni", ha sottolineato il sindaco Benini. "Voglio esprime l'affetto e la vicinanza a tutti i parenti degli ospiti e rassicurarli che ci sono gli operatori son competenti e capaci, l'Asl metterà a disposizione oltre altro personale perché ci sono anche positivi tra gli operatori", ha concluso il sindaco di Follonica.

Adesso vista la totalità degli ospiti positivi la struttura di Follonica diventa una Rsa Covid e la Asl invierà il proprio personale sanitario che affiancherà quello della cooperativa.

Qui sotto la diretta integrale del sindaco Andrea Benini

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro