Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 24 gennaio 2023 ore 15:15

Una targa al pluricampione di nuoto Massimo Milano

La consegna della targa, da sinistra Mazzeo, Milano e Niccolai
La consegna della targa, da sinistra Mazzeo, Milano e Niccolai

Per tre volte ha conquistato il titolo mondiale e per 60 quello italiano in nuovo pinnato: per l'atleta il riconoscimento del Consiglio regionale



FIRENZE — E' l'immagine plastica del nuoto pinnato in acque libere, lui che per tre volte è stato campione del mondo e addirittura per 60 volte campione italiano: e oggi per celebrare l'uomo, lo sportivo e naturalmente il campione il Consiglio regionale della Toscana ha consegnato a Massimo Milano una targa in riconoscimento come segno di attenzione e impegno verso quelli che possono essere considerati sport minori, ma che nulla hanno da invidiare a specialità più conosciute. 

Il nuotatore grossetano Massimo Milano ha conquistato il doppio titolo mondiale ai campionati del mondo "master in acque libere di nuoto pinnato", con i colori della Società Gao Brinella di Orbetello. Il mondiale 2022 si è disputato in Piemonte sul lago Viverone e si è svolto su due gare, la prima sulla lunghezza di 1 chilometro, la seconda sui 3 chilometri. L’atleta aveva già conquistato il titolo mondiale nella stessa specialità nel 2019.

“Abbiamo fatto una scelta: dare voce a chi ne ha meno e raccontare le belle storie della nostra Toscana. Lo stiamo facendo nel mondo dell’università, della ricerca, nell’associazionismo sportivo e non a caso stiamo premiando le società più longeve, quelle che hanno raggiunto i 100 anni di storia”, ha commentato il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo.

Nel consegnare la targa a Massimo Milano, il presidente Mazzeo ha messo l'accento sulle doti del pluricampione e sull’esempio che può rappresentare per le ragazze e i ragazzi: “Massimo dimostra che con impegno, dedizione e costanza si possono raggiungere risultati importanti. Siamo orgogliosi dei suoi traguardi”.

“Questo riconoscimento certamente meritato - ha aggiunto il consigliere regionale Marco Niccolai che ha fortemente caldeggiato la consegna della targa a Milano - rappresenta anche un forte messaggio sul valore della pratica sportiva”, ha affermato evidenziando l'importanza di impianti sportivi di qualità.

Emozionato il pluricampione: “Non me l’aspettavo. Ho iniziato a nuotare a 6 anni. Questa disciplina è prima di tutto una grandissima passione. Questa targa, dopo i titoli, è risultato di una vita di allenamenti quotidiani”, ha affermato Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca