Cronaca giovedì 24 agosto 2017 ore 21:45
Fipronil, sequestrate duecento uova contaminate

Le uova contaminate da Fipronil sono state sequestrate in un negozio dal servizio di sicurezza ambientale. Provenivano da un fornitore del Lazio
ORBETELLO — Sequestro di uova contaminate dal Fipronil anche in Toscana. Dopo Lazio, Emilia Romagna, Marche, Campania e Lombardia adesso i controlli hanno evidenziato 200 uova contaminate dall’insetticida usato contro pulci e zecche che nella nostra Regione.
Le uova sono state sequestrate in un negozio di Orbetello dal servizio di sicurezza alimentare del dipartimento della prevenzione della Asl.
Le uova, provenienti da un fornitore del Lazio, sarebbero risultate contaminate dal Fipronil.
La segnalazione è arrivata dal laboratorio zooprofilattico di Roma, l'istituto indicato dal ministero della salute di predisporre campionamenti in tutta Italia di uova e di carne di gallina ovaiola.
L’allarme Fipronil è partito in alcuni Paesi europei all'inizio di agosto, come Olanda, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Francia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI