Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 18:25

Volpe agonizzante nella tagliola di ferro

I Carabinieri forestali in azione

Individuata da alcuni ragazzi che hanno chiamato subito i soccorsi. Sul posto il veterinario ma non è sopravvissuta. Indagano i carabinieri forestali



CINIGLIANO — Sono stati alcuni ragazzi, nel giorno di Ferragosto, a trovare una volpe agonizzante catturata con una tagliola in ferro nei boschi all'esterno di un camping a Cinigliano nel Grossetano. Così è scattata subito la chiamata al corpo forestale dell'Arma, ma nonostante la tempestività l'animale non ce l'ha fatta.

I militari appena arrivati hanno trovato il veterinario già sul posto che stava sedando la volpe che aveva la zampa davanti sinistra ormai in cancrena ed era stremata dalla fatica. Un tentativo di salvarla che però è stato vano, è morta ieri mattina.

I carabinieri forestali hanno perlustrato la zona ed hanno rinvenuto due lacci di corda posizionati in prossimità della tagliola. Come spiegano dall'Arma, fortunatamente non ci sono stati danni a persone considerata la stagione ad elevata presenza turistica. Tagliola e lacci sono stati rimossi.
Al momento non sono ancora stati individuati i responsabili del gesto ma continuano gli accertamenti degli investigatori. Quelli rinvenuti, a prescindere dall'apertura o la chiusura della stagione venatoria, sono strumenti di caccia comunque vietati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità