Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO23°32°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»

Cronaca venerdì 02 maggio 2025 ore 15:50

Con il furgone contro l'auto dei carabinieri e poi la fuga

Caccia all'uomo che la notte scorsa, fermato dai carabinieri, ha urtato l'auto ferendo i militari. Nel furgone un carico di rame rubato



CAPALBIO — E' caccia all'uomo che la notte scorsa, alla guida di un furgone carico di rame rubato, avrebbe urtato un'auto dei carabinieri per poi darsi alla fuga e abbandonare il mezzo quando questo è finito fuori strada, all'altezza di Capalbio

Il fatto è accaduto intorto alle 3 della notte scorsa. Il conducente del mezzo, intercettato dai carabinieri sull'Aurelia, avrebbe prima speronato l'autopattuglia nel tentativo di sfuggire al controllo, dandosi alla fuga e fermandosi poco distante. A quel punto, però, avrebbe fatto retromarcia urtando l'auto dei carabinieri e ferendo, in modo lieve, i due militari dell'Arma, per poi darsi nuovamente alla fuga.

Allora i carabinieri avrebbero sparato alcuni colpi di pistola contro il mezzo in fuga dando il via ad un inseguimento terminato quando il furgone, con una ruota raggiunta da uno dei colpi, è finito fuori strada. Il conducente avrebbe allora abbandonato il mezzo proseguendo la sua fuga a piedi nei campi e riuscendo a far perdere le proprie tracce. A bordo del furgone sono stati quindi rinvenuti dei rotoli di rame che sarebbero stati rubati in un capannone industriale ad Albinia.

I due carabinieri feriti hanno poi fatto ricorso alle cure del pronto soccorso. Per entrambi sono stati refertati alcuni giorni di prognosi. Le ricerche del fuggitivo sono in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scoperta durante un'immersione nel mare dell'Argentario, aveva imprigionato alcune gorgonie. L'intervento di Marevivo e Associazione subacquei senesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca