Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno degli astronauti sulla Terra: il video dell'ammaraggio
Il ritorno degli astronauti sulla Terra: il video dell'ammaraggio

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:10

Maltempo, danni su binari e treni in ritardo

binario

Rallentamenti di oltre due ore per i convogli sulla linea costiera, coinvolti anche treni d'Alta velocità. Inconveniente anche in Valdichiana



CAPALBIO / CHIUSI — Ritardi di oltre due ore per i treni Intercity e Regionali, fino a 30 minuti per i treni dell'Alta velocità: è quanto avvenuto stamani sulla linea ferroviaria Pisa-Roma dove il maltempo ha provocato danni fra Capalbio, in Maremma, e Montalto di Castro.

L'inconveniente si è verificato alle 5 di stamani, e la circolazione è stata ripristinata solo dopo le 7 del mattino. A quel punto ormai i ritardi erano maturati. Trenitalia li ha quantificati fino a 30 minuti per i treni Alta Velocità e fino a 140 per Intercity e Regionali.

In particolare, gli Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono stati:

  • ICN 1962 Siracusa (13:35) - Milano Centrale (10:25)
  • ICN 1963 Milano Centrale (20:10) - Siracusa (16:25)
  • ICN 799 Torino Porta Nuova (20:15) - Salerno (9:11)

Ma sempre nelle prime ore del mattino anche un'altra linea è stata interessata da rallentamenti, ed è stata la linea Alta velocità Firenze-Roma. Qui in Valdichiana, nei pressi di Chiusi, alle 7,40 si è reso necessario procedere ad accertamenti tecnici.

La circolazione è tornata regolare verso le 8,50: nel frattempo i treni Alta Velocità, alcuni dei quali instradati sulla linea convenzionale, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno