Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:GROSSETO12°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:10

Maltempo, danni su binari e treni in ritardo

binario

Rallentamenti di oltre due ore per i convogli sulla linea costiera, coinvolti anche treni d'Alta velocità. Inconveniente anche in Valdichiana



CAPALBIO / CHIUSI — Ritardi di oltre due ore per i treni Intercity e Regionali, fino a 30 minuti per i treni dell'Alta velocità: è quanto avvenuto stamani sulla linea ferroviaria Pisa-Roma dove il maltempo ha provocato danni fra Capalbio, in Maremma, e Montalto di Castro.

L'inconveniente si è verificato alle 5 di stamani, e la circolazione è stata ripristinata solo dopo le 7 del mattino. A quel punto ormai i ritardi erano maturati. Trenitalia li ha quantificati fino a 30 minuti per i treni Alta Velocità e fino a 140 per Intercity e Regionali.

In particolare, gli Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono stati:

  • ICN 1962 Siracusa (13:35) - Milano Centrale (10:25)
  • ICN 1963 Milano Centrale (20:10) - Siracusa (16:25)
  • ICN 799 Torino Porta Nuova (20:15) - Salerno (9:11)

Ma sempre nelle prime ore del mattino anche un'altra linea è stata interessata da rallentamenti, ed è stata la linea Alta velocità Firenze-Roma. Qui in Valdichiana, nei pressi di Chiusi, alle 7,40 si è reso necessario procedere ad accertamenti tecnici.

La circolazione è tornata regolare verso le 8,50: nel frattempo i treni Alta Velocità, alcuni dei quali instradati sulla linea convenzionale, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità