Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 19:10

Assalto ai vaccini in spiaggia

Persone in coda per vaccinarsi sulla spiaggia
Persone in coda per vaccinarsi sulla spiaggia

Nel giorno di avvio dell'iniziativa è stato necessario portare a 200 il numero di dosi inoculate entro stasera all'interno del camper della Regione



FOLLONICA — Ha superato le aspettative l'adesione a Vaccini in spiaggia, l'iniziativa promossa dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto GiovaniSìVaccinano per promuovere la somministrazione del siero anti-Covid soprattutto fra le nuove generazioni.

Già 20 minuti prima dell’apertura del camper attrezzato come punto mobile per i vaccini da spiaggia, le richieste pervenute tramite  il portale regionale prenovaccino.sanita.toscana.it erano 150, tante quante le dosi che si prevedeva di somministrare oggi dalle 10 alle 24. Una risposta che ha spinto la Asl Toscana Sud est ad aggiungere altre 50 dosi al pacchetto odierno, così da portare il numero di somministrazioni a 200.

Al momento il più giovane vaccinato sulla spiaggia è un ragazzo di 12 anni ma sono tanti gli adolescenti con meno di 18 anni che hanno aderito così come le persone di altre fasce di età. Evidentemente la comodità di vaccinarsi sul luogo di vacanza è apprezzata.

“Nove ventenni su 10 in Toscana hanno già deciso di vaccinarsi e il 57% è già vaccinato con prima dose, dando così una grande lezione a chi li ha dipinti, per mesi, come irresponsabili - ha commentato Bernard Dika, consigliere speciale del governatore Giani su giovani e innovazione, presente oggi all'avvio delle somministrazioni - In spiaggia convinceremo i genitori dei minorenni, che hanno già aderito al 44%, e i trentenni, fermi al 72% di adesione. La Regione Toscana è tra i giovani, pronta a chiarire dubbi. È il momento di fare la differenza, anche vaccinandosi in spiaggia”.

Il progetto GiovaniSìVaccinano è stato avviato lo scorso fine settimana in stretta collaborazione con Anci Toscana e le Aziende sanitaria Toscana nord ovest e Toscana sud est. 

Per conoscere le prossime tappe di Vaccini in spiaggia e come fare per prenotarsi clicca qui.

Lo staff di Vaccini in spiaggia

Lo staff di Vaccini in spiaggia

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità