Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:40

Blackout per il maltempo, in migliaia al buio

Nel primo pomeriggio erano più di ottomila le utenze senza energia elettrica. Enel: "Servizio riportato alla normalità entro stasera"



FIRENZE — Cinquecento tecnici sono stati schierati dall'Enel in Toscana per fronteggiare i danni alle linee elettriche  provocati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nella giornata di ieri.

Le linee sono state gravemente danneggiate principalmente dalla caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti e poi dal materiale divelto dal vento e dalle frane e smottamenti che hanno interessato tralicci e cabine elettriche.

I tecnici di E-Distribuzione stanno effettuando una serie di manovre, sia da remoto che sul campo, sulla rete elettrica per rialimentare i clienti rimasti senza energia, anche attraverso l’installazione di oltre 100 gruppi elettrogeni, laddove consentito dalle condizioni di viabilità.

Alle 15 di oggi ottomila utenti risultavano disalimentati, concentrati per lo più nelle province di Massa Carrara, Siena, Grosseto e Firenze.

Il lavoro di E-Distribuzione sul territorio proseguirà fino al pieno ripristino del servizio elettrico che dovrebbe avvenire entro la tarda serata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno