Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:GROSSETO22°35°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue
Da Salis a Rackete, tra debuttanti e uscenti il primo giorno al Parlamento Ue

Attualità giovedì 25 aprile 2024 ore 15:45

Ittica, La Toscana alla fiera mondiale

A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore



BARCELLONA — La Toscana è volata a Barcellona con 6 aziende per partecipare alla più grande esposizione ittica del mondo: il Seafood Expo Global 2024.

Alla manifestazione, che ha aperto i battenti martedì 23 Aprile, è presente infatti un Padiglione dedicato all'Italia e le sue imprese tra le quali figurano, appunto anche le sei toscane attive nel settore della pesca, dell'acquacoltura, della trasformazione, della conservazione e dell'import ed export. 

Per l'occasione, le eccellenze ittiche del territorio sono state abbinate a a degustazioni di olio Evo Toscano Igp e vini del Consorzio vino Chianti e del Consorzio della Vernaccia San Gimignano.

Ieri mattina, alla presenza del ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, sono stati presentati alcuni progetti innovativi nel settore ittico finanziati con il Feamp 2014-2020. In particolare, progetti di innovazione relativi al risparmio energetico nei cicli di produzione di acquacoltura intensiva e su imbarcazioni da pesca professionale. Sono stati illustrati anche i nuovi indirizzi della prossima politica comunitaria in materia di pesca che saranno attuati a livello regionale nel periodo di programmazione in corso attraverso il Feampa 2021-2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità