Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Domenica 07 Maggio 2017 ore 21:21

Alpinista bloccato in parete sul Monte Argentario

Rocambolesco salvataggio di un alpinista di 70 anni che, colpito da alcune pietre, ha perso la presa sulla roccia ed è rimasto bloccato



MONTE ARGENTARIO — L'incidente è avvenuto intorno alle 14 sulla parete rocciosa di Capo d'Omo, durante una normale ascesa in cordata di un gruppo di scalatori.

All'improvviso uno degli alpinisti, forse a causa di alcune pietre e detriti caduti dall'alto che lo hanno colpito e ferito, ha perso l'equilibrio e si è ritrovato nell'impossibilità sia di proseguire la scalata sia di tornare indietro insieme ai compagni.

A quel punto gli altri alpinisti hanno chiamato il 118 e sul posto è intervenuto un elicottero Pegaso con a bordo un tecnico del soccorso alpino. Quest'ultimo si è calato con un verricello, ha recuperato il ferito direttamente dalla parete e infine lo ha caricato sull'elicottero. 

Il settantenne è stato trasportato in volo fino all'ospedale di Grosseto dove è stato ricoverato con una sospetta frattura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno