Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 29 dicembre 2014 ore 10:25

Appuntamento con il progetto #Altrove

L'appuntamento è per questa sera, lunedì 29 dicembre alle 21, al museo di storia naturale della Maremma con i ragazzi di #Altrove



GROSSETO — Il progetto è ideato dall’accoppiata Dynamis e Zero per il Garante nazionale dell’infanzia e dell’adolescenza e realizzato a Grosseto con il sostegno del Comune. Nella sala conferenze del Museo di piazza della Palma, Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti  racconteranno genesi, primi risultati, speranze e prospettive del progetto #Altrove. Saranno proiettati video dell’esperienza grossetana e pillole inedite del breve documentario che Zero sta preparando su questa stessa esperienza. In sala anche alcuni dei ragazzi protagonisti di #Altrove, per immagini e microperformance il cui obiettivo principale sarà quello di ragionare – al di là dell’emozione dello spettacolo teatrale – sul significato profondo di un viaggio il cui valore forte non è la meta, ma il viaggio stesso.

Un progetto nazionale e di grandi ambizioni, di cui Grosseto – con l’appoggio della comunità e delle istituzioni – potrebbe essere il cuore stabile. Subito dopo l’incontro con #Altrove sarà proiettato il film Le meraviglie di Alice Rohrwacher ambientato tra Sorano e Sovana in provincia di Grosseto e vincitore del Gran Premio della Giuria di Cannes 2014.

Niccolò Falsetti con Zero ha realizzato nel 2014 la campagna video #CoglioneNo che ha spopolato sul web diventando un caso nazionale.

Nella videogallery alcuni video del progetto #Altrove ed alcuni video di #CoglioneNo



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#Altrove, tutorial per esperimento zero - video
#altrove, Pietro Angelini - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità