QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Cultura giovedì 16 aprile 2015 ore 19:15

Torna la festa di Primavera

​Rioni in piazza, domenica 19 aprile, e vogatori di Croce, Fortezza, Pilarella e Valle per la prima volta di questo 2015 in mare a sfidarsi



MONTE ARGENTARIO — La gara è il primo, gradito, antipasto del Palio Marinaro di Ferragosto. Torna per l’undicesima volta la Festa di Primavera, organizzata dell’Ente Palio con i quattro Rioni, l’associazione Art Day ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

L’intera giornata di festeggiamenti partirà alle 11 con l’apertura degli stand rionali e l’esposizione dei bozzetti in concorso per la realizzazione del manifesto del Palio. Anche quest’anno, infatti, per scegliere l’artista che dipingerà il manifesto, simbolo della 74° Regata, è stato indetto un concorso pubblico i cui termini per la presentazione degli elaborati scadono proprio sabato 18 aprile.

A mezzogiorno, come da tradizione, aprirà lo stand gastronomico sotto il quale sarà possibile degustare pesce fritto, patatine fritte, salsicce e bruschette. Pomeriggio dedicato alla gara ed al manifesto per il quale la giuria – composta dai quattro rappresentanti dei Rioni, un rappresentante dell’Art Day e dal delegato del Palio, presidente ed il cui voto vale per due - si esprimerà con la massima celerità. Alle 17.30 sorteggio dei gavitelli ed alle 18 via alla Regata amatoriale di 1200 metri.

Sui gozzi, i seguenti equipaggi ingaggiati dai Rioni: per la Croce, Enzo Della Monaca (timoniere), Manuel Coccoluto,, Francesco Fiorelli, Manuel Bianciardi e Simone Fiorelli; per la Fortezza, Roberto Palombo (timoniere), Angelo Galatolo, Gianluca Picchianti, Marco Fanciulli e Michele Orsini; per la Pilarella, Giorgio Palombo (timoniere), Riccardo Fanciulli, Domenico Pinna, Mirco Russo, Mario Solari e Fabio Alocci; per il Valle, Gianfranco Capitani (timoniere), Daniele Scotto, Flavio Mataloni, Samuell Moriani e Simone Bianciardi; riserva: Stefano Mataloni. Gli equipaggi verranno premiati alle 18.45, mentre alle 19 si procederà alla premiazione del concorso per la realizzazione del manifesto del Palio.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità