QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°22° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 17 settembre 2019

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 14:26

Tirrenica, "Seguire il modello Livorno e Piombino"

Lo ha detto l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli in merito alla situazione della Toscana costiera



FIRENZE — Siamo convinti che le infrastrutture siano un fattore importante - ha detto Ceccarelli -  Quindi, avere in tutta la Costa un'infrastruttura come ad esempio la Tirrenica sicuramente sarà un grande contributo allo sviluppo Una novità -  ha aggiunto Ceccarelli - che si deve corredare, poi, anche di altri strumenti che per quanto riguarda Piombino e Livorno fanno parte di un accordo di programma. La stessa cosa sta avvenendo a Massa Carrara e, perche' no, domani anche a Grosseto".

Un concetto che è stato ripreso anche dal vice-ministro, Riccardo Nencini: "Senza infrastrutture e' difficile prevedere mobilita' veloce delle persone e soprattutto delle merci- ha sottolineato Nencini - Su quell'area sono previsti due interventi massicci: la Tirrenica, già in esecuzione nella parte laziale, in lavorazione ancora progettuale per la parte che riguarda la Toscana. Il secondo è un intervento enorme, gia' in corso, sul porto di Livorno. Circa 550 milioni di investimento fra Regione, Autorità portuale e governo nazionale".



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca