Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Sport venerdì 10 marzo 2023 ore 10:07

Tappa a Follonica per la Tirreno Adriatica

L’obiettivo sensibilizzare i più piccoli all'uso della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo e ad un’alimentazione equilibrata



FOLLONICA — .Partita da Follonica con arrivo a Foligno, la 3^ tappa della Tirreno-Adriatico, giunta alla sua 58° edizione Alla partenza della corsa dei Due Mari era presente anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, richiesto da RCS per il progetto Biciscuola, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli all’utilizzo della bicicletta per uno stile di vita sano, al fair play sportivo, oltre che a un’alimentazione equilibrata. 

L’iniziativa coinvolge, in particolare, i bambini delle scuole primarie di primo grado (6-10 anni) situate nelle località attraversate dalle corse, per trasmettere i valori del ciclismo, dell’educazione ambientale e soprattutto stradale. 

Ad assicurare il coinvolgimento degli studenti delle scuole follonichesi ci hanno pensato gli agenti della Polizia Stradale, che hanno accolto i piccoli a bordo del Pullman Azzurro all’interno del quale sono organizzate le video lezioni sull’educazione stradale, tema attuale e delicato, di grande utilità anche tra i giovanissimi, pedoni e ciclisti di oggi, automobilisti e motociclisti di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità