Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 17:00

Sposarsi in Comune costa ancora di meno

​Sono stati ulteriormente ritoccati gli adeguamenti alla tariffe per i matrimoni da celebrare nelle case comunali



MONTE ARGENTARIO — Alla fine dello scorso anno l’amministrazione ha modificato i costi delle cerimonie nelle case comunali del Promontorio facendo distinzioni in base agli orari delle nozze ed alla residenza o meno di anche soltanto uno degli sposi.

Adesso è stata apportata una ulteriore distinzione che riguarda i già residenti che comprende coloro che sono stati residenti a Monte Argentario nel passato o che nel Comune hanno residenti parenti di primo o secondo grado.

In sintesi la nuova tabella :

in Fortezza Spagnola e Forte Stella gli orari di servizio vanno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00. Sono invece considerati orari fuori servizio : il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 ed il sabato, la domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Sposarsi all’interno dei due monumenti costerà : ai residenti, in orario di servizio, 300 euro e fuori servizio 500 euro
Ai già residenti 500 euro in orario di servizio e 1000 euro fuori orario di servizio.
Ai non residenti 1.500 euro in orario di servizio e 3mila euro fuori orario di servizio.

E veniamo al Palazzo Municipale di Porto S. Stefano ed alla delegazione di Porto Ercole. Premesso che gli orari di servizio sono identici a quelli stabiliti per i due Forti, in questi casi i residenti si possono sposare gratuitamente in orario di servizio, mentre è richiesto loro un contributo di 100 euro fuori orario di servizio e di 200 euro nei giorni festivi; i non residenti devono versare: 100 euro in orario di servizio; 200 euro fuori orario di servizio e 250 euro nei giorni festivi.

Per la celebrazione dei matrimoni fuori Casa Comunale ai sensi dell’art. 110 c.c. (impedimento provvisorio di uno dei nubendi) è dovuto un contributo di € 300,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità