Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 15:59

Sopralluogo dell'assessore Monaci a Principina

L'assessore ai lavori pubblici ha verificato lo stato dei lavori in corso, insieme ai tecnici del Comune, sugli impianti di illuminazione pubblica



GROSSETO — Sono stati installati i primi pali dei nuovi punti luce lungo alcune vie di Principina. In totale saranno sistemati oltre 100 nuovi lampioni che garantiranno una illuminazione più adeguata. Questo intervento, il cui costo ammonta a 152mila euro, è realizzato dalla ditta Siles di Torino, vincitrice della gara d'appalto. 

Sempre a Principina, nei prossimi giorni, sarà aperto un nuovo cantiere per interventi relativi all'asfaltatura delle vie: Arselle, Sogliola, Medusa, Ostrica e Triglia. Questi lavori, aggiudicati per circa 40mila euro, saranno completati entro dicembre. 

“I tratti stradali in cui andremo a intervenire sono quelli che presentano maggiori criticità – ha spiegato l'assessore Giuseppe Monaci - e la priorità rispetto ad altri tratti stradali, di cui ci occuperemo in seguito, è stata individuata con la preziosa collaborazione del comitato 'Ultima chiamata', con cui siamo in contatto per migliorare le condizioni della frazione balneare”. 

Nel frattempo sono stati già eseguiti altri piccoli lavori di asfaltatura su un tratto della pista ciclabile parallela al viale di accesso al centro abitato; in particolare è stato riasfaltato un tratto di ciclabile danneggiata dalle radici dei pini, al punto tale da essere diventata impraticabile per il passaggio delle bici e delle carrozzine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno