QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°17° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 10:53

Un centro di servizi nel quartiere 167 ovest

Verranno aperti nei prossimi mesi uffici sociosanitari ed anche le associazioni di volontariato potranno avere degli spazi



FOLLONICA — Nei prossimi mesi a Follonica, in uno dei quartieri tra più abitati della città, nascerà un nuovo polo socio assistenziale.

I locali verranno individuati all'interno del centro commerciale e qui i cittadini potranno usufruire di prestazioni assistenziali e socio educative.

Ha così spiegato il sindaco Andrea Benini: "Da tempo insieme a una serie di soggetti pubblici e privati, ragionavamo di come dare nuovi servizi a un quartiere in cui vivono molte famiglie, ma che da lungo tempo soffre per la chiusura di alcune attività commerciali. Adesso si profila una possibile soluzione: quella di creare un centro, un terzo polo pubblico, per l'erogazione di servizi e prestazioni ai cittadini, oltre ai già esistenti Comune e Distretto socio sanitario". 

Spiega inoltre Benini: "il nuovo centro potrebbe diventare un luogo a disposizione delle associazioni di volontariato del territorio che non hanno una sede o che hanno bisogno di spazi per riunioni, conferenze, segreteria per lo svolgimento delle loro attività. Aprire nella zona un centro socio assistenziale come quello al quale stiamo lavorando significa avvicinare ai residenti delle prestazioni - aggiunge il sindaco - ma anche creare movimento in una zona già molto popolosa, che potrebbe giustificare investimenti da parte di nuovi soggetti privati». -



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità