Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:GROSSETO12°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 15:08

Covid, 24 postazioni per accorciare le distanze

L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni di comunicazione tra i pazienti e i loro cari attraverso l’utilizzo di tablet



SIENA — La tecnologia può accorciare le distanze tra pazienti e familiari ai tempi del distanziamento sociale imposto dall'emergenza sanitaria. Ne danno prova le 24 postazioni attivate nei presidi dell'Ausl Toscana Sud est nell'ambito del progetto Stiamo vicini.

L’obiettivo è quello di aumentare le occasioni di comunicazione tra i pazienti e i loro cari attraverso l’utilizzo di tablet, device disinfettabili che garantiscono la sicurezza anche dal punto di vista igienico.

11 sono distribuiti nei vari punti della rete ospedaliera aziendale, 13 invece i dispositivi per la rete delle cure palliative.

"Il progetto - spiega l'azienda sanitaria- ottimizza l’utilizzo dei tablet per le videochiamate tra paziente e familiari (videochiamata su prenotazione e, in alcuni casi, comunicazioni urgenti), e consente anche ai pazienti e agli operatori sanitari di poter usufruire, tramite tablet, di supporto psicologico. È inoltre possibile, attraverso la modalità del question time, attivare momenti in cui il medico e gli operatori che hanno in carico il paziente aggiornano il familiare sulle condizioni cliniche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità