Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 02 agosto 2014 ore 12:28

Scarpati racconta il suo atto d'amore per la madre

Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione che riunisce i più importanti festival letterari



CAPALBIO — Mentre sua madre perde inesorabilmente la memoria a causa dell'Alzheimer, il figlio non fa che ricordare, anzi impara a ricordare.  Giulio Scarpati racconta a Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere ideato e diretto da Andrea Zagami, il suo viaggio della memoria e degli affetti.

Sul palco con Scarpati, domenica 3 agosto, ci saranno anche  Andrea Purgatori - firma dell'Huffington Post e sceneggiatore di cinema e televisione - Beppe Cottafavi, già direttore della rivista Comix, editor di lungo corso e autore di numerosi programmi televisivi di successo, e Mario Puoti, psichiatra e psicoterapeuta. 

Capalbio Libri 2014 è organizzato dall'agenzia di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il patrocinio del ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio

Perfettamente inserito nel suo territorio, inoltre, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione. 

Inoltre, da quest'anno Capalbio Libri partecipa al progetto del Centro per il Libro e la Lettura del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Le Città del Libro: una rete di 75 località italiane che ospitano i più importanti festival e manifestazioni sui libri.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità