Cultura sabato 02 agosto 2014 ore 12:28
Scarpati racconta il suo atto d'amore per la madre

Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione che riunisce i più importanti festival letterari
CAPALBIO — Mentre sua madre perde inesorabilmente la memoria a causa dell'Alzheimer, il figlio non fa che ricordare, anzi impara a ricordare. Giulio Scarpati racconta a Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere ideato e diretto da Andrea Zagami, il suo viaggio della memoria e degli affetti.
Sul palco con Scarpati, domenica 3 agosto, ci saranno anche Andrea Purgatori - firma dell'Huffington Post e sceneggiatore di cinema e televisione - Beppe Cottafavi, già direttore della rivista Comix, editor di lungo corso e autore di numerosi programmi televisivi di successo, e Mario Puoti, psichiatra e psicoterapeuta.
Capalbio Libri 2014 è organizzato dall'agenzia di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il patrocinio del ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio.
Perfettamente inserito nel suo territorio, inoltre, Capalbio Libri fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.
Inoltre, da quest'anno Capalbio Libri partecipa al progetto del Centro per il Libro e la Lettura del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Le Città del Libro: una rete di 75 località italiane che ospitano i più importanti festival e manifestazioni sui libri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI