Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 29 dicembre 2015 ore 17:50

"Immobilismo sempre più evidente"

L'opposizione guidata da Monica Faenzi sintetizza il bilancio di fine anno del Comune di Scarlino, giudicandolo estremamente negativo



SCARLINO — "Opere pubbliche ferme, parchi pubblici abbandonati, decoro urbano sempre più trascurato, specie in questo periodo natalizio, insomma una situazione di immobilismo sempre più evidente a Scarlino, anche e soprattutto a causa di un’amministrazione comunale inadeguata e inefficiente". 

Queste le parole di Monica Faenzi, capogruppo consiliare di opposizione Il coraggio di cambiare del comune di Scarlino che insieme agli altri consiglieri Giacomo Magagnini, Francesca Travison ed Enrico Pastorelli, sintetizza il bilancio comunale di fine anno, giudicato estremamente negativo. 

"Vorremmo che il sindaco Stella - dice la Faenzi insieme ai consiglieri - desse spiegazioni ai nostri concittadini, che attendono risposte da anni, circa le opere pubbliche ritenute cantierabili da tempo, ma che si trovano in una situazione di totale immobilismo, ed altrettanto sulle condizioni inaccettabili del decoro urbano e dei parchi pubblici sempre più sporchi. Per non parlare di alcuni edifici pubblici pericolanti e quindi pericolosi per la sicurezza dei passanti, in attesa d’interventi di ripristino da tempo. Aggiungo ancora - prosegue la Faenzi - come la questione legata all’inceneritore così importante per la salute dei cittadini, sia rimasta da tempo irrisolta, non essendo ancora stata convocata dal sindaco, la Commissione ambiente, per illustrare i termini dei ricorso. E l’eredità Gianferotti?".

Per il gruppo consiliare Il coraggio di cambiare non è più possibile questa situazione; la ciliegina sulla torna il vice del sindaco Stella esterno alla maggioranza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità