Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 12:18

Sindaco, assessore e dirigente Isc a scuola

Sono iniziate le visite dell'Amministrazione e della nuova dirigente Astorino negli istituti scolastici di Roccastrada e di tutte le frazioni



ROCCASTRADA — Il sindaco Francesco Limatola e l’assessore all’istruzione Sara Pericci hanno iniziato giovedì 26 novembre insieme alla nuova dirigente dell’Istituto comprensivo roccastradino Assunta Astorino la visita nelle scuole per portare agli alunni e ai docenti il saluto dell’amministrazione comunale e dell’Istituto comprensivo. 

“Vogliamo che le nostre scuole costituiscano un'occasione insostituibile di crescita umana e culturale, - commenta la dirigente Assunta Astorino - un luogo di incontro e di confronto per i nostri alunni, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di primo grado, anche attraverso l'innovazione metodologico-didattica e il potenziamento delle nuove tecnologie”. La prima visita si è svolta nei complessi scolastici di Ribolla e Sticciano e venerdì 11 dicembre è in programma il secondo appuntamento nelle scuole di Roccastrada, Sassofortino e Roccatederighi.

“La crescita di una comunità inizia a scuola - afferma il primo cittadino, Francesco Limatola - e il nostro Comune è impegnato, da sempre, a sostenere una formazione e servizi scolastici di qualità, capaci di rispondere alle esigenze delle famiglie e di una comunità diffusa fra capoluogo e frazioni. Lo confermano il mantenimento del tempo pieno in tutte le scuole, un trasporto scolastico capillare che copre tutto il territorio e una mensa scolastica che punta su qualità e stagionalità dei piatti proposti ai nostri bambini e ragazzi. Impegni che porteremo avanti continuando a investire nella crescita sociale e culturale della nostra comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità