Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:17

​Nuovo look per piazza del Minatore

La riqualificazione ha preso il via nei giorni scorsi e si chiuderà entro le celebrazioni in ricordo del 4 maggio 1954



ROCCASTRADA — Nei giorni scorsi ha preso il via l’intervento promosso dal Comune di Roccastrada e dall’associazione Auser che porterà alla riqualificazione di piazza del Minatore a Ribolla, con una nuova pavimentazione e la sistemazione del verde e degli arredi urbani, per un investimento complessivo di oltre 40 mila euro. 

La piazza rinnovata accoglierà, come ogni anno, le celebrazioni dedicate al 62esimo anniversario della tragedia mineraria del 4 maggio 1954.

“Piazza del Minatore - afferma il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - è un luogo simbolo per tutta la nostra comunità e conserva ogni giorno la memoria di un evento che ha segnato la storia sociale di Ribolla e di tutta Roccastrada. L’intervento di riqualificazione è iniziato nei giorni scorsi con i primi lavori di manutenzione straordinaria e il taglio dei pini esistenti, che saranno sostituiti con nuovi alberi, e continueranno con la posa di una nuova pavimentazione e il miglioramento degli arredi urbani esistenti. L’opera sarà finanziata da risorse proprie dell’ente e dall’associazione Auser, che ringrazio a nome di tutta la comunità per una collaborazione che conferma, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità delle nostre associazioni verso il proprio territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità