Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 31 gennaio 2016 ore 15:29

La Casa delle Idee apre le sue porte

Il sindaco Francesco Limatola: “Altra iniziativa importante per stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alla crescita del territorio”



ROCCASTRADA — Il Forum permanente della partecipazione nato dal progetto "La Casa delle Idee" inizia a operare in maniera concreta, aprendosi a tutti i cittadini di Roccastrada che vorranno farne parte e portare un contributo alle questioni di interesse generale per il territorio e la comunità locale. 

Il primo incontro operativo è in programma martedì 2 febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Centro civico in Via del Convento, dove avrà sede il Forum. Nel corso dell’appuntamento sarà individuato il coordinatore e verranno condivise le modalità per coinvolgere cittadini, attività commerciali, associazioni e tutti coloro che vorranno aderire al Forum e alle sue attività.

Il Forum è aperto, in forma gratuita e volontaria, a tutti i cittadini di Roccastrada che vogliono partecipare attivamente alla crescita del territorio e della comunità, senza distinzione di età, genere, cittadinanza, etnia, religione o appartenenza politica. Le attività saranno portate avanti attraverso gruppi di lavoro tematici e territoriali in un laboratorio di partecipazione continua. Con queste caratteristiche, il Forum sarà un punto di riferimento stabile nel dialogo fra i cittadini e il Comune per raccogliere proposte e progetti nell’interesse generale della comunità, attraverso incontri e occasioni di ascolto che coinvolgeranno i cittadini e le associazioni nei processi decisionali dell’amministrazione comunale, valorizzando le risorse, le idee e le potenzialità delle diverse zone che compongono il territorio roccastradino.

Il regolamento del Forum, la scheda di adesione e altro materiale utile sono disponibili sul sito della Regione Toscana. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche il Comune di Roccastrada al numero 0564 561222, scrivere un’e-mail all’indirizzo m.tronconi@comune.roccastrada.gr.it, consultare il sito OpenToscana oppure la pagina Facebook dedicata al progetto Casa Idee Roccastrada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità