Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 10:31
Due incendi nelle campagne della Maremma

Il primo ho interessato un'oliveta a Sticciano Scalo, l'altro in località Piloni. Messo a dura prova il sistema di pronto intervento della Regione
ROCCASTRADA — Doppio incendio nel pomeriggio di ieri nel comune di Roccastrada. Le campagne sono state invase dalle fiamme nella frazione di Sticciano Scalo e in località Piloni. Il sistema di pronto intervento della Regione Toscana e' stato messo a dura prova.
Il primo incendio ha interessato un'oliveta, vicino a delle abitazioni ma senza causare danni a cose o persone. Sei le squadre di volontariato impegnate, insieme ai vigili del fuoco e a operai dell'Unione dei Comuni Colline Metallifere. Un elicottero è intervenuto da Grosseto.
Il secondo incendio in località Piloni non molto distante da quello di Sticciano Scalo ha visto l'intervento di volontari e gli operai di Scarlino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI