Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 17:46

Riapre la Grosseto-Siena, il 20 si viaggia gratis

Domenica prossima sarà possibile viaggiare gratuitamente e partecipare alle varie iniziative che le amministrazioni stanno organizzando sul territorio



GROSSETO — Riapre al traffico ferroviario, domenica prossima, la linea Siena-Grosseto che era bloccata nella tratta Buonconvento-Montepascali dopo l'alluvione dello scorso anno.

Per festeggiare l'occasione il 19 ottobre la Regione "ha pensato di consentire a chiunque lo desideri di viaggiare gratuitamente" sui treni della linea Siena-Grosseto, ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, "per favorire in questo modo le iniziative che le amministrazioni stanno organizzando sul territorio e che saranno annunciate nei giorni a venire".

L'inaugurazione ufficiale della riapertura si terrà  sabato con un treno speciale, sul quale saliranno, tra gli altri, il governatore toscano Enrico Rossi, l'amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, Ceccarelli e i sindaci dei Comuni interessati

Il treno partirà alle 15.20 dalla stazione di Siena, farà sosta nella stazione di Murlo con una visita al luogo dove è stato realizzato l'intervento di ripristino. L'arrivo è previsto nella stazione Monte Antico, con i saluti delle autorità e una breve presentazione dell'intervento di ripristino a cura di Rfi. Il treno ripartirà per Siena alle 17.40.

In tutto, spiega la Regione, torneranno in servizio 19 treni nei giorni feriali e 14 nei festivi. 

Rimangono aperte tutte le stazioni lungo la linea. Programmata a Siena, con tempi di attesa ridotti, la corrispondenza con i treni da e per Empoli/Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca