Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 08:53

Contributi a integrazione dei canoni di locazione

E' stato pubblicato in questi giorni il bando per accedere ai contributi a integrazione dei canoni di locazione, i dettagli per presentare la domanda.



RCCASTRADA — Il Comune di Roccastrada ha pubblicato il bando per accedere ai contributi a integrazione dei canoni di locazione, con il sostegno di risorse stanziate dalla Regione Toscana. 

Il bando è aperto fino a venerdi 23 agosto e la domanda può essere presentata da cittadini residenti sul territorio roccastradino e in possesso dei requisiti previsti per accedere a contributi destinati a integrare canoni di locazione riferiti al 2019.

La domanda dovrà essere integrata con modelli ISE (Indicatore della situazione economica) e ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) rilasciati nell’anno 2019 e altra documentazione prevista dal bando, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Regione Toscana. 

Per i soggetti in possesso dei requisiti minimi verrà creata un’apposita graduatoria e divisi in due fasce, A e B, sulla base dei diversi livelli di reddito e del canone annuo di locazione. 

Le domande presentate saranno, poi, esaminate attraverso una rilevazione incrociata dei dati al fine di garantire un controllo rispondente ai parametri stabiliti dal bando. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di disporre l’erogazione dei contributi a compensazione degli eventuali debiti pendenti nei confronti dell’ente da parte di componenti del nucleo familiare del richiedente, anche riferiti ad anni precedenti.

“Il Comune di Roccastrada - afferma il sindaco, Francesco Limatola - conferma anche quest’anno attenzione alle fasce deboli della popolazione attraverso lo stanziamento di risorse regionali che permetteranno di erogare contributi a integrazione dei canoni di locazione. Un’iniziativa che va ad affiancare altre iniziative a sostegno dei cittadini che incontrano difficoltà socio-economiche, puntando a garantire parità di accesso a tutti servizi e le opportunità che possiamo mettere a disposizione della nostra comunità”.

Le domande per accedere ai contributi integrativi dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Roccastrada e scaricabili anche dal sito istituzionale, www.comune.roccastrada.gr.it, nella sezione ‘Servizi al cittadino - Politiche Sociali’, dove è possibile consultare anche il bando. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca