Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 30 dicembre 2014 ore 20:16

Processo Bilella, udienza aggiornata al 15 gennaio

FOTO @La Nazione

​Dopo aver respinto tutte le eccezioni sollevate dall'avvocato Bruno Leporatti il collegio giudicante ha dato il via al dibattimento.



GROSSETO — E' stato il pm Marco Nassi a raccontare sommariamente i fatti. "La scomparsa della Benetti - ha esordito il magistrato - è dovuta a un fatto di sangue. I rapporti erano nati per lavoro ma nel giro di qualche mese si trasformarono e poi degenerarono". Secondo il pm, "Bilella cominciò a maturare un interesse fisico nei confronti della donna, con proposte amorose, offerte di fiori, regali fino agli approcci fisici. La molestò in più occasioni. Di fronte al rifiuto scontato della donna sono cominciati i pedinamenti e le continue telefonate. Da qui il risentimento maturato dall'uomo e di contro la decisione della Benetti di mandarlo via, perché non curava bene la tenuta". L'accusa ha anche spiegato come sarebbe avvenuto l'omicidio dell'insegnante di Cologno Monzese a Villa Adua: "Sono state trovate numerose e piccole macchie di sangue, non visibili se non a un occhio esperto, dato l'evidente tentativo di lavaggio. Sangue che apparteneva alla Benetti. Mentre due macchie del sangue della donna sono state rilevate nell'auto dell'imputato. Peraltro - ha concluso il magistrato - dimostreremo come Bilella non fosse nuovo a simili comportamenti. In Piemonte, molti anni fa, importunò una ragazzina di 13 anni seguendola, pedinandola e molestandola quando la incontrava per le scale. E falsificò la firma del suo proprietario di casa, trovato morto nel 1978, in un documento per la cessione di un appartamento". "Si tratta di un processo indiziario - ha risposto l'avvocato Bruno Leporatti -, e come le deposizioni e le argomentazioni dei testimoni che sono state sentite in fase di indagine abbiano subito un incremento di particolari man mano che il quadro probatorio si indirizzava verso Bilella. Peraltro esistevano altre persone che avevano rapporti non amichevoli con la Benetti. E i fatti di Torino vengono ricordati soltanto per suggestionare. Peraltro i dati scientifici sono frutto di contaminazione e di cattiva interpretazione". L'udienza è stata aggiornata al 15 di gennaio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità