comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°29° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 16:27

Premio Sport e Ambiente, ecco i vincitori

Sono tre le società che quest'anno si sono distinte per l'impegno nel sociale,in campo ambientale e nella diffusione del fairplay e della sportività



GROSSETO — Il riconoscimento verrà consegnato in occasione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente in collaborazione con il comune di Grosseto che, come ogni anno, va a premiare quelle realtà sportive che si sono distinte per l'attenzione all'ambiente ma anche per l'impegno sociale sul territorio e la diffusione di fairplay e principi sportivi.

Le società premiate quest'anno sono tre: il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 per l'impegno profuso nei confronti dei giovani e della loro crescita, all'insegna del fairplay e della sportività al di la della competizione e del risultato.

La Grosseto Olimpia Cheer che si è distinta nel sociale per l'incentivo all'integrazione, agevolando l'inserimento nelle proprie attività ai ragazzi svantaggiati o disabili usando materiale riciclato per le attrezzature degli allenamenti.

Infine l’associazione Terramare per le progettualità sviluppate negli ultimi anni sul tema di sport e ambiente. La società è riuscita, in un anno, a portare circa 700 studenti delle scuole medie e superiori a partecipare ad attività sportive come il surf e la canoa anche nei mesi invernali vivendo il mare a 360 gradi oltre a promuovere il territorio con attività sportive come il trekking, l'escursionismo.

“Anche quest’anno premiamo realtà del territorio – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – che si sono messe in luce mettendo in vetrina non solo meriti sportivi ma soprattutto sociali e rispettosi nei confronti dell’ambiente. Ci auguriamo che il loro esempio possa diventare una vera e propria icona per tutte le altre associazioni e far riflettere sulle opportunità che il binomio sport e ambiente offre all’intera città di Grosseto”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità