Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La valanga controllata in Nuova Zelanda è scenografica: le riprese dall'elicottero sopra Avalanche Creek
La valanga controllata in Nuova Zelanda è scenografica: le riprese dall'elicottero sopra Avalanche Creek

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 15:13

Pino Daniele riposerà in Maremma

Il Comune di Magliano ha dato il via libera alla costruzione della tomba in cui riposeranno i resti mortali del cantautore scomparso il 4 gennaio



MAGLIANO — "Nei giorni scorsi la conferenza dei servizi dell'amministrazione comunale della Maremma - ha riferito il sindaco Diego Cinelli -  ha approvato il progetto presentato dalla famiglia del cantautore napoletano".

Nel giro di due o tre mesi nel cimitero comunale di Magliano, in località Bacchino, verrà costruita una cappella: la struttura in cemento sarà ricoperta di marmo chiaro e di vetri blindati, in modo da permettere una illuminazione naturale. Al centro della cappella verrà collocato un altare con l'urna delle ceneri di Pino Daniele, affiancata da una sua foto.

Lo scorso 22 gennaio il Comune di Magliano ha conferito la cittadinanza onoraria a Pino Daniele, in modo da poter consentire la tumulazione dei suoi resti mortali nel locale cimitero, in quanto il cantautore era residente ufficialmente nel vicino comune di Orbetello. Senza questo atto, la legge non avrebbe autorizzato la tumulazione a Magliano.

Il progetto della cappella è stato disegnato dall'architetto grossetano Andrea Spinelli, amico di Pino Daniele. Una volta ultimati i lavori di costruzione, le ceneri dovrebbero arrivare nel cimitero di Magliano entro la fine di luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 57 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Grosseto in codice rosso con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità