Cronaca sabato 28 giugno 2014 ore 16:25
Pineta Marina: niente più parcheggi

Gli ambientalisti hanno presentato alla Procura vari esposti chiedendo di rispettare la legge regionale che vieta il parcheggio nelle aree boschive
GROSSETO — Il giorno più temuto da mesi è arrivato: da ieri non si può più parcheggiare nella pineta di Marina di Grosseto.
L’amara sorpresa per i villeggianti si è materializzata con una serie di sbarre di legno che impedivano l’ingresso delle auto. Sia nel grande parcheggio del dopolavoro ferroviario, che negli altri luoghi che erano finiti nel mirino degli ambientalisti.
Il parcheggio del chilometro 28 e quello di Fiumara.
Gli ambientalisti hanno presentato alla Procura della Repubblica vari esposti chiedendo che venisse rispettata la legge regionale, quella che recita il divieto di parcheggio nelle aree boschive.
Con il bel tempo di questo weekend resterà da vedere e capire adesso dove si potrà parcheggiare l'auto per potere andare al mare.
Il rischio è che i pochi posti disponibili vengano presi d'assalto sin dalle prime ore del mattino e che si crei caos soprattutto nel mese di luglio quando arriveranno numerosi turisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI