Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO16°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 17:59

Pesca illegale, la denuncia di Greenpeace

Un pescatore di Marina ha rischiato di essere travolto di notte da un peschereccio a strascico che operava a luci spente e a pochi metri dalla costa



GROSSETO — Secondo quanto riferito dall'associazione ambientalista, a denunciare l'ennesimo caso di pesca illegale è stato un pescatore artigianale di Marina di Grosseto, Roberto Culotta. 

"Un atto criminale e irresponsabile, un pericolo per gli altri natanti e un danno enorme per l'ambiente e le risorse ittiche - dichiara Serena Maso, della Campagna Mare di Greenpeace - Ancor più grave è che questo tipo di attività siano frequenti se non addirittura quotidiane in questo tratto di costa toscana. Da anni i pescatori artigianali locali chiedono aiuto al Ministero e alle Autorità, ma a fronte delle tante segnalazioni i pirati del mare continuano indisturbati a operare". 

Maso conclude: "Ci chiediamo cosa stiano facendo la Guardia Costiera e il ministero delle Politiche agricole per reprimere e prevenire queste attivita' di pesca illegale, denunciate numerose volte. L'Italia ha da poco evitato una procedura d'infrazione per non aver saputo controllare e prevenire adeguatamente la pesca illegale, ma è evidente che i controlli sulla pesca a strascico illegale nel litorale maremmano non sono sufficienti. Dopo questo ennesimo episodio, chiediamo al ministro Martina di rispettare gli impegni presi adottando provvedimenti immediati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità