Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°31°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 14:44

Pensionati in piazza

Si sono ritrovati davanti alla Prefettura di Grosseto con manifesti e bandiere dei sindacati confederali - Cgil, Cisl, Uil



GROSSETO — I pensionati chiedono una modifica strutturale che abbassi l'età di accesso alla pensione, la reintroduzione di una vera flessibilità in uscita intervenendo sui lavoratori precoci, anche per favorire il turn over, quindi per incrementare l'occupazione giovanile.

Chiedono inoltre la settima salvaguardia per i lavoratori esodati e che venga consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, secondo i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno