Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 19:06

La musica diventa acrobatica

Spettacolo di acrobazie musicali, con addirittura otto mani al piano, aspettando la nota rassegna Orbetello Piano Festival



ORBETELLO — Quarto entusiasmante appuntamento con la musica di Aspettando Orbetello Piano Festival: venerdì 11 marzo, alle 21:15, all’Auditorium di Orbetello si terrà “Piano folìa! De 5 à 40 doigts!”, concerto in crescendo fino a otto mani.

Sul palco un solo pianoforte per quattro pianisti, in un emozionante viaggio sulla tastiera tra evoluzioni e acrobazie, prima due mani poi quattro, sei mani, fino a otto mani. 

Protagonisti del concerto Giuliano Adorno, direttore artistico di Aspettando Orbetello Piano Festival; Ettore Candela, affermato pianista e musicologo locale; il giovane fiammante Simone Librale e la pianista spagnola Nati Ballarin, che si avvicenderanno sulla tastiera dapprima singolarmente e poi in due, tre, fino a quattro pianisti sfidando al crescente difficoltà di condividere lo spazio di un’unica tastiera che alla fine sarà occupata da 40 dita. In programma musiche di Chopin, Prokofiev, Granados e tante sorprese.

Il costo di biglietto per lo spettacolo è di 8 euro, gratuito per i minorenni (info: 389 2428801 - info@orbetellopianofestival.it, prevendite presso Ufficio Pro Loco Orbetello piazza Repubblica 1 0564 860447).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca