Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:46
Tirrenica, ora il tratto a sud di Grosseto

Il progetto deve ancora passare da Regione e Ministero. Intanto Grosseto, Orbetello e Magliano hanno potuto capire cosa prevede
ORBETELLO — Si è svolto in Regione l'incontro tra i rappresentanti dei Comuni di Grosseto, Orbetello e Magliano in Toscana, i tecnici di SAT, la società concessionaria per la realizzazione dell'Autostrada Tirrenica, e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per aggiungere un tassello alla questione Tirrenica.
Scopo delle riunioni, convocate dall'assessore Ceccarelli, era la presentazione alle autorità locali delle nuove ipotesi progettuali relative al tratto a sud di Grosseto.
"Con gli incontri di oggi - ha spiegato l'assessore Vincenzo Ceccarelli - si apre di fatto la procedura che porterà all'approvazione dei progetti per l'autostrada Tirrenica. Dopo aver ricevuto i progetti da parte della Direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali, abbiamo concordato con SAT e con i Comuni questo primo incontro".
Durante l'incontro sono stati anticipati gli elaborati progettuali che nei prossimi giorni il Ministero trasmetterà agli enti interessati dopo aver ottenuto il via libera dalla Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI