Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO23°34°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 12:43

Nel ristorante senza contratto e ricercato

Il titolare è stato sanzionato per 8.000 euro. Oltre alla mancanza di un regolare contratto, l'uomo è risultato ricercato dalla questura di Roma



ORBETELLO — Non risultavano avere un contratto di lavoro e non erano dunque regolarmente assunti dal titolare del ristorante, per questo i carabinieri hanno fatto scattare una sanzione di 8.000 euro.

I militari di Orbetello lo hanno scoperto durante un controllo nei confronti di un ristorante con gli uomini del nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Grosseto. 

Il controllo ha riguardato sia gli aspetti igienico-sanitari, che quelli giuslavoristici. Su questo secondo aspetto sono state riscontrate anomalie: entrambi i dipendenti del ristorante, due giovani di nazionalità straniera, non risultavano avere un contratto di lavoro. Uno dei due, inoltre, risultava da ricercare, in quanto a suo carico risultava un provvedimento di rintraccio della questura di Roma, pendente dal 2020. Al giovane, doveva essere notificato un provvedimento di rifiuto di rinnovo del permesso di soggiorno; pertanto, il lavoratore è risultato, oltre che non assunto formalmente dal suo datore, irregolare. 

I carabinieri hanno notificato il provvedimento all’interessato, in forza del quale è stato invitato a lasciare il territorio nazionale. Il secondo lavoratore è risultato regolare ma senza contratto.

Il titolare del locale, oltre a ricevere una sanzione dell’importo di 8000 euro, è tenuto adesso a regolarizzare la posizione del secondo lavoratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri e polizia municipale impegnati nell'identificare e far defluire i giovani che nella notte han dato vita ad un rave party nel Grossetano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca