Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca mercoledì 30 novembre 2022 ore 12:13

Lavoro nero negli alberghi della costa d'argento

Finanzieri concentrati sulla costa dove solo nell'ultimo periodo sono stati individuati 6 lavoratori irregolari impiegati nel settore turistico



ORBETELLO — Solamente nella zona turistica della Costa d’Argento sono stati scoperti nell’ultimo periodo 6 lavoratori in nero e 2 irregolari, resta pertanto alta l’attenzione della guardia di finanza volta ad individuare tutti quei soggetti che, non attenendosi al rispetto delle regole, contribuiscono ad incrementare l’illegalità economica e la mancata tutela del personale impiegato in attività lavorativa.

Nelle ultime ore una pattuglia della finanza di Orbetello ha rilevato, all’interno di un albergo della Costa d’Argento, la presenza di due lavoratori non assunti e completamente in nero.

I riscontri contestuali eseguiti dai militari, anche mediante le banche dati, hanno fatto emergere l’irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa delle due persone impiegate, nei cui confronti il proprietario dell’attività ricettiva non aveva effettuato le dovute comunicazioni agli enti preposti. Le posizioni irregolari sono state comunicate al competente Ispettorato del Lavoro che provvederà ora all’irrogazione delle sanzioni pecuniarie nei confronti del titolare dell’attività ricettiva, che potrà però optare per la regolarizzazione dei dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità