Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 15:40

Laguna, il punto in consiglio regionale

Federica Fratoni

L’assessore Federica Fratoni ha risposto ad una interrogazione dei consiglieri Tommaso Fattori e Paolo Sarti, del gruppo Sì Toscana a sinistra



ORBETELLO — Aggiornamento a tutto tondo, in consiglio regionale, sulla Laguna di Orbetello, grazie ad una interrogazione presentata da Tommaso Fattori e Paolo Sarti, del gruppo Sì Toscana a sinistra, cui ha risposto l’assessora all’Ambiente Federica Fratoni.

Nel corso del suo intervento è stato fatto il punto sull'accordo del 6 marzo scorso, sulla gestione della Laguna in capo alla Regione e all’avvio di una procedura d’urgenza per affidare il servizio di navigazione e pompaggio. 

In tema di finanziamenti, la Regione garantisce 1 milione e 120 euro per il triennio 2017/2019, mentre i finanziamenti governativi per il progetto di bonifica ammonterebbero a circa 40 milioni. 

Nel merito di altre precisazioni, l'assessora ha ricordato il lavoro del comitato scientifico per una verifica reale della Laguna di Orbetello, accanto all’accordo in corso con l’Università di Firenze per la tutela dell’ambiente lagunare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità